Tutto ha inizio ben 8 mesi fa quando i ragazzi del forum Gsx-R mettono un topic su di un gruppo di acquisto per partecipare al Rehm Racing Days, per chi non lo sapesse il Rehm è un vero e proprio evento motociclistico del tutto paragonabile a una 3 giorni di gare.
Molti ragazzi di NapoliMoto aderirono all'idea, per la precisione 8 e poi un po' per sfortune e un po' per impegni alla fine sono rimasto solo io… l'Highlander… e devo dire che non è stato facile decidere di andare lo stesso… sia dal punto di vista organizzativo che morale, infatti stavo rinunciando quando quell'angelo che ho a fianco, al secolo Coky, mi ha detto "E' da sempre che sogni di fare il Rehm… E ADESSO LO DEVI FARE!!!" e così sostenuto dal suo amore e dalla sua pazienza ci siamo messi sotto abbiamo finito di preparare la moto e via siamo partiti venerdì 31 alla volta del tempio della velocità… IL MUGELLO!!!
Ovviamente non poteva mancare la nostra solita sosta a Fabro per rifocillarci di buona carne Umbra… e poi via diretti verso il Camping "Il Mugello Verde" dove ci aspettava la nostra casetta. Arrivati scarichiamo i bagagli e subito a letto... Domani si inizia a fare sul serio!
1° Giorno – Sabato 1 agosto '09
Sveglia ore 7.00 doccia rapida e via verso "IL MUGGIO"… appena arrivati iniziamo le pratiche per l'iscrizione e devo dire che vengo salvato dall'ottimo Anarchia99 (moderatore di GSX-R) che ha già provveduto a tutto, adesso manca solo il trasponder per il crono… e si… QUI i tempi li prendono loro e sono precisi al millesimo… QUI non si bara… QUI SI FA SUL SERIO!!!
Presa la scatoletta rossa con lucina lampeggiante decido che mi/ci dovevo concedere tutti i confort del caso e allora vai di box!!!
Che figata… bagno personale… corrente… e soprattutto OMBRA!!!! SANTISSIMA OMBRA!!! Scarichiamo la moto e mettiamo le termocoperte e via subito a prepararsi per andare ad assaggiare di nuovo "la creme della creme" dei circuiti mondiali... La moto è pronta io forse sono pronto, e via giù dai cavalletti, si accende il motore e verso la pista… che dire… lei è sempre li magnifica… perfetta… veloce da far paura… ma decisamente inebriante… qualche giretto per scaldare le gomme per controllare la pressione e di nuovo ai box… dove quella santa di Coky mi aspetta con 1. Con un sorriso che ti illumina il cuore 2. Cavalletto posteriore 3. Acqua/Gatorade 4. Una santa pazienza!
Controllata alla pressione delle gomme si va a sbirciare nei vari box!!! Che dire… c'era l'impossibile e oltre… RSV4, Desmosedici, R1 di tutti i tipi anni forge e colori, CBR a mazzetti, GSX-R chi più ne ha più ne metta e se prima avevo l'idea di avere una moto bombardata, mi sono assolutamente dovuto ricredere vendendo quello che campeggiava nei box del Mugello… forcelle pressurizzate Ohlins di tutti i tipi, freni in carbonceramica, TELEMETRIE… moto con motori di riserva… e si su certe cose si deve essere cauti… non si sa mai… se ne rompi uno è sempre opportuno portane uno di scorta! FOLLIA!!!
Ma il massimo dei massimi lo hanno toccato i 2 meccanici del box a fianco… uno dei loro assistiti, non che povero in canna, al primo giro ha sgranocchiato la moto, una R1 2009 modalità Superbike ON! Ghiaia ovunque, persino nei CILINDRI, moto senza più il telaietto di coda e senza più il muso… direte voi… "moto da buttare", e invece NO… la smontano la puliscono, vanno a compare i ricambi, carene, convogliatori e tutto il necessario e il giorno dopo la moto E' NUOVA!!! PERFETTA!!! CHE DIRE DECISAMENTE 2 MOSTRI DELLA CHIAVE INGLESE!!!!
Il tempo passa veloce fino al momento in cui tocca di nuovo andare in pista, e non più per girare in relax, INIZIANO LE PREQUALIFICHE!!!!
Il Rehm divide i gruppi dei piloti in base ai tempi fatti sul giro, quindi in prima mattinata si prende confidenza con il circuito per poi iniziare a fare sul serio con una reale graduatoria in base ai tempi. E qui inizia la strizza!!! Adesso si deve dimostrare chi si è… e io sinceramente non sapevo quanto potessi valere… la sensazione che più mi si addiceva era quella del pesciolino rosso nella vasca dei piragna!!! Modalità "Ma sto' facen' sott'" ON!!!
La voce dai box inizia a campeggiare ""Achtung! Achtung! hyAHh hchdyyahjkkii"uber follen napolen mo swo "BEEP"'en soien!!" che tradotto a modo mio diceva ""Attenzione! Attenzione! Per chi se l'è cercata, come quel coso corto e nero che viene da Napoli, è il momento di andare in pista!"" … Glup!!! Mi infilo la tuta, guanti e casco… bacetto all'amore mio (Coky) e via!!! Dico a me stesso... adesso devi cercare di fare il tuo meglio… raccogli tutti i consigli che hai avuto negli anni dai VERI piloti e cerca di metterli in pratica!!! INCREDIBILE!!! La moto vola… rapida come non mai nell'inserirsi (Gianfranco Rivieccio un GRAZIE SPECIALE perché questo è grazie a te!) mi da fiducia… e via ad entrare sempre più veloce in curva (e qui un GRAZIE SPECIALE va ad Antonio Chiodo che mi ha spronato a OSARE!) … la moto danza perfetta… e io con lei… inizio a ridere sotto il casco… e la prima magia si compie.. 2'11''410… HO TOLTO 2 SECONDI AL MIO TEMPO del 2008!!!! INCREDIBILE!!!! SONO QUALIFICATO NEL SECONDO GRUPPO DI QUATTRO!!! Un piccolo grande sogno è iniziato…
CONTINUA....
Rehm Racing Days Mugello 1-2-3 Agosto 2009
Iniziato da
Atom
, 05 ago 2009 18:11
32 risposte a questa discussione
Inviato 05 agosto 2009 - 18:19
Sei ancora a metà racconto e già rosico come un criceto impazzito... Mannaggia alla sfiga che mi ha voluto spiaccicato su quella macchina a metà luglio, altrimenti ci dovevo essere anch'io in quel sogno e non solo io... verò fratello Furi??

Moglie dei paesi tuoi e moto con okki a mandorla, non fate il mio errore....
Inviato 05 agosto 2009 - 19:14
non hai mai scritto tanto! 
per il resto ci siamo detti già tutto!
o più che altro ero in telecronaca diretta!
per il resto ci siamo detti già tutto!
o più che altro ero in telecronaca diretta!
Se scrivi in Maiuscolo te svernicio!!!

My Channel on YouTube - Chi di Spamm ferisce di moderatore perisce...

My Channel on YouTube - Chi di Spamm ferisce di moderatore perisce...
Inviato 05 agosto 2009 - 21:46
Inviato 05 agosto 2009 - 23:47
Riccarì ti ho sentito mentre tornavi ma ero troppo preso dalle mie cose per chiederti altro....ma dalla voce firzzante che avevi immaginavo che si trattasse di un sogno realizzato.....aspetto il resto del racconto, sono in ansia

Quante cose che si muovono....che si dicono...che si credono....
Quante cose che si pensano....e poi cambiano...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Connettiti
Registrati ora!

Torna su